Massimiliano Loyola e il giro del mondo in 40 giorni: lasciati guidare in un viaggio alla scoperta dei cinque continenti

Massimiliano Loyola è un esperto travel planner, focalizzato in particolar modo sulle esperienze di lusso. È nato in Libia, ma è cresciuto in giro per il mondo. Ormai la sua esperienza, prima come viaggiatore e amante dei viaggi, poi come tour operator è ormai trentennale. Specializzato nella realizzazione di viaggi di lusso su misura, ha deciso, vista la sua grande passione es esperienza, di scrivere un libro intitolato “Il giro del mondo in 40 Giorni”, all’interno del quale racconta, tramite le esperienze vissute sulla sua pelle, come organizzare un viaggio di 40 giorni toccando tutti i continenti presenti sul nostro pianeta.

Massimiliano Loyola non è soltanto un semplice tour operator, ma tramite la sua agenzia di viaggi, Travel Design, durante la sua ricca carriera è riuscito ad entrare in contatto con moltissime realtà, in tutto il mondo, a partire dalle strutture alberghiere fino ad arrivare alle varie agenzie locali per l’organizzazione di esperienze personalizzabili al 100%.

Insomma, parliamo di un professionista in grado di realizzare al posto vostro il viaggio dei vostri sogni, raccogliendo le vostre esigenze e i vostri sogni e facendoli diventare, nei limiti del possibile, un piacevole realtà.

Perché la decisione di scrivere un libro

Lo scopo e obiettivo principale di ogni professionista, è quello di aiutare le persone a realizzare i loro sogni e Massimiliano Loyola, grazie al suo libro vuole proprio arrivare a questo. Il contenuto, le storie raccontate nel libro e posti descritti, sono frutto di esperienze realmente vissute, sapranno quindi trasmettervi tutte le emozioni che ognuno di quei luoghi è in grado di darvi.

Raccontando la sua esperienza, Massimiliano, vuole in realtà spiegarci, quali sono stati per lui gli angoli più belli da scoprire all’interno di ogni continente, racchiudendo quindi un’esperienza planetaria all’interno di un lasso di tempo che dura circa 40 giorni. Sembrerebbe impossibile riuscire a compiere un giro completo in un lasso di tempo che supera di poco il mese, ma seguendo i consigli di tour operator con tale esperienza e visitando luoghi che davvero vale la pena vedere, vi renderete conto che è un’”impresa” più che fattibile.

Il contenuto del libro

Il “Giro del Mondo in 40 Giorni” è il primo libro, scritto sul filone delle business novel, in grado di raccontare un vero e proprio giro del mondo, attraversando tutti i continenti e soffermandosi per ognuno in diversi punti d’interesse.

Il viaggio che ci racconta Massimiliano Loyola, non è soltanto un tour del pianeta, ma anche un viaggio temporale che partendo dalla Grecia degli anni Sessanta e passando per l’asia degli anni Settanta, racconta un’intera vita in viaggio, tra nuove culture, lingue e tradizioni che mutano con il passare degli anni o restano invariate anche a distanza di mezzo secolo.

Si tratta sicuramente di un libro da leggere tutto d’un fiato, che farà appassionare gli amanti dei viaggi e convincerà gli scettici che il mondo è un posto bellissimo e per girarlo tutto sono sufficienti solo quaranta giorni!

Massimiliano, grazie al suo libro, vuole mandare a tutti noi un messaggio importante: girare il mondo non solo è possibile, ma grazie alle tecnologie che si stanno sviluppando, sempre più velocemente, può diventare un’esperienza semplice e confortevole, adatta sia agli amanti dell’avventura, sia agli amanti del comfort.

Per concludere, possiamo affermare con certezza che il “Giro del mondo in 40 giorni” è assolutamente un libro da leggere, un racconto che vi farà aprire gli occhi su quello che è accaduto e accade nel mondo, lasciandovi con la voglia di andarlo a vedere in prima persona.