Vacanze di lusso in Grecia: ecco i luoghi da visitare

Grecia, terra dei miti e delle leggende, culla della civiltà occidentale. La Grecia garantisce a chiunque il suo angolo di paradiso e una vacanza di lusso unica: dal mare all’entroterra, si può godere della bellezza naturale, aspra e mediterranea della Grecia sia viaggiando in yacht o in vela sia nel riposo totale di una suite privata con piscina, o in una villa con vista sul mare blu. Gli hotel di lusso greci puntano sulla soddisfazione e la personalizzazione dei servizi alla clientela, molti puntano sull’offerta benessere abbinando una dieta sana a sessioni di massaggi e corsi yoga in ambientazioni suggestive appositamente studiate per favorire la purificazione del corpo con la meditazione e la respirazione profonda. Le isole dell’Egeo, come Santorini e Mykonos sono destinazioni note in tutto il mondo per i loro paesaggi pittoreschi, ma anche luoghi della mondanità, dello shopping, del glamour e delle ultime tendenze.

Quali sono le destinazioni di lusso in Grecia

Atene e la sua riviera, Salonicco, Messenia, Corfù, Creta, Santorini, Mykonos, Calcidica, Arahoya, qualunque sia la destinazione in Grecia, chiunque troverà la propria fetta di vacanza all’insegna del lusso e di livello. Cosa rende queste località greche speciali e idonee alla ricercatezza e alla sofisticatezza? Le destinazioni greche abbinano le novità in termini di servizi e confort ad un ambiente rustico e unico allo stesso tempo: ci si gode il massimo dell’offerta in termini di ospitalità, attività, sport, terme, soddisfazione per il palato all’interno di un contesto spettacolare carico della sua storia millenaria, un contesto incontaminato, puro nella sua essenza e dall’architettura maestosa.

La Grecia offre l’opportunità di rigenerarsi nel fisico e nello spirito approfittando del calore del sole mediterraneo e dell’energia del mare calati in un’ambientazione mozzafiato, ci si può rilassare in una vasca di petali di rosa durante un trattamento speciale in una spa di un hotel di lusso ad Halkidiki mentre si gode della vista del mare e dei templi greci, proprio come una Venere o un Dioniso, totalmente abbandonati al relax e al piacere.

Le destinazioni lussuose in Grecia non si limitano al mare. Splendide sono le location montane di Arahoya, Livadi sul Parnasso, Kavala, Elatohori, Evrytania, Portaria, Tsagarada a Pelio e Mikrò Papingo a Zagorohoria. Boutique hotel, chalet e hotel di lusso accolgono il turista sia in estate che in inverno tra piste da sci innevate e sentieri per passeggiate a cavallo o in mountain bike, rafting e kayak.

Anche il palato merita il suo momento di piacere e di raffinatezza. La Grecia offre una gastronomia ricca e saporita basata sugli ingredienti alla base della dieta mediterranea, vini pregiati, olio, formaggi, frutta e verdura. È recente la tendenza di aprire locali e ristoranti dal design ricercato, all’interno dei quali ricreare uno spazio dedicato alla musica e per la degustazione esclusiva di rari whisky al malto e liquori locali presentati dai più noti mixologist del momento.

Tipologie di soggiorno di lusso in Grecia

La Grecia si propone come una destinazione esclusiva per tutte le disponibilità economiche e per ogni fascia di età, ma chi è alla ricerca del lusso non verrà deluso dalla ricerca di un boutique hotel sorprendente e sofisticato o dai resort a cinque stelle con vasche idromassaggio, piscine private e Spa che puntellano la costa da Santorini a Fira, da Firostefanii a Oia, da Imerovigli a Pyrgo e Akrotiri. Gli hotel più prestigiosi e le ville più eleganti sono concentrati tra Mykonos e Hora, Orno, Psarù, Elia e Aghio Stefano. Il “paradiso” delle ville private, sfarzose ed eleganti da prendere in affitto a 6 cifre al mese con porticciolo privato in dotazione si concentrano tra Kassandra, Ouranoupoli e Sithonia.

Una delle “cartoline” più note di Creta è la vista delle suite bungalow sul mare, dove ormeggiare la barca a vela direttamente sulla balconata e da dove partire per solitarie escursioni lontani da occhi indiscreti. Messenia, invece, a fianco alle ampie spiagge e ai torrioni di vedetta, offre ospitalità in autentiche case in pietra con suite presidenziali con annessa piscina, centro benessere, campi da golf e ristoranti stellati.

Un soggiorno di lusso indimenticabile è in uno dei resort con dimore in stile veneziano di Hania o in uno dei numerosi resort della Riviera di Atene immersi nella quiete di sontuosi giardini con vista su Sounion e il tempio di Poseidone o le dimore signorili dell’aristocratica Chios e della raffinata Hydra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *