Viaggio di nozze a Jakarta: la città del lusso

Jakarta è la città del sud-est asiatico più popolosa ed estesa. È una metropoli bellissima che evoca – nonostante il suo grande slancio verso la modernità – miti lontani e tradizioni antiche. È posizionata a nord dell’Isola di Giava ed è una capitale in continua evoluzione che ogni anno attrae milioni di turisti ed è diventata una destinazione molto amata dalle coppie in luna di miele e che optano per un viaggio di nozze di lusso a Jakarta, perché è la città del lusso. La sua energia frenetica e appassionata conquista tutti in una continua altalena tra tradizione e innovazione.

Cose da non perdere a Jakarta

La visita alla megalopoli non può prescindere dai quartieri tradizionali di Betawi che testimoniano le origini della città costruita sui villaggi di Setu Babakan (a sud della metropoli) e Tugu (a nord). Questi quartieri ospitano la vera anima indonesiana e offrono spettacoli culturali e di intrattenimento tradizionali nel cuore della città moderna.

Si respira aria dell’Indonesia autentica anche passeggiando per le bancarelle e i mercatini dove si può gustare del tipico street food locale come l’“ayam goreng” (pollo fritto) e “bakmi” (tagliatelle con sugo a base di carne). Jakarta è la città per gli amanti dei piaceri della vita (anche notturna) con i suoi sofisticati ed eleganti lounge club animati da una vivace scena musicale.

Jakarta è anche e soprattutto capitale di un’isola “verde”. Almeno tre sono le bellezze naturalistiche da non perdere: il Parco Nazionale Bromo Tengger Semeru, il vulcano Kawah Ijen, il Litorale di Ancol, noto per le infrastrutture dell’intrattenimento. Al largo dall’isola principale, imperdibili le isole di Tidung e Putri per le loro baie e anfratti naturali.

Cosa fare durante un soggiorno di lusso a Jakarta

Una giornata tipo inizia con una ricca colazione internazionale nel vostro lussuoso hotel per poi proseguire nel campo da golf Pantai Indah Kapuk, progettato da Robert Trent Jones Jr, uno dei migliori designer e progettisti di campi da golf al mondo. In questo caso, si tratta di un campo da 18 buche perfettamente integrato nell’ambiente naturalistico indonesiano a ridosso della zona costiera. Un altro campo da golf invitante è il Riverside Golf Club di Bogor. Se il golf non è lo sport preferito, la giornata può essere dedicata a visitare le spettacolari e maestose piantagioni di tè, dove visitare anche le aziende produttrici che offrono un buonissimo tè da degustare con tutta calma. La giornata si può concludere presso un country club, uno dei più prestigiosi è il Bandng Gunung Geulis a 500 m s.l.m. dal quale ammirare lo skyline di Jakarta in lontananza.

Un’altra giornata intensa può essere dedicata all’arte e alla visita del Suang Angklung Mang Ujo dove sono raccolte le più interessanti opere d’arte della cultura indonesiana come l’Angklung, lo strumento musicale nazionale e che da il nome all’esposizione.

Jakarta, infine, è il punto di partenza per le escursioni verso le isole dell’arcipelago, tra cui la splendida Bali. Concedersi una crociera di un giorno tra le isole indonesiane in barca a vela o catamarano privato è davvero il modo migliore per esplorare questo paradisiaco angolo del pianeta.

Hotel Gran Mahakam a Jakarta: il boutique hotel a 5 stelle

Il Gran Mahakam è un boutique hotel a 5 stelle che si trova a Jakarta Selatan. Si contraddistingue per l’architettura di ispirazione europea con camere magnificamente arredate con gusto e design e un servizio impeccabile, attento e cordiale. L’hotel si trova nel cuore della Jakarta moderna, nel quartiere del business, circondato da centri commerciali, ristoranti e luoghi di svago di classe mondiale. Il Gran Mahakam è il miglior hotel di lusso di Jakarta offrendo una combinazione speciale tra stile classico e moderno in un ambiente elegante e un servizio raffinato e dedicato. Il suo ristorante – oltre alla cucina internazionale – propone una cucina locale di alto livello e qualità degli ingredienti. La struttura si compone di 158 stanze e suite arredate in modo lussuoso, 125 camere Deluxe, 8 suite super Deluxe, 7 Junior Suite, 5 suire De Luxe, 4 Grans suite e 1 Suite Mahakam (un vero e proprio appartamento) Gli alloggi sono tutti dotati di aria condizionata regolabile indipendentemente, wi-fi e telefono IDD, internet, minibar, Tv satellitare, e molto altro. Tutte le stanze sono progettate per dare confort e unicità ed esclusività dell’esperienza di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.