Viaggio di nozze in Cambogia: una luna di miele al bacio immersi nel lusso

La Cambogia ha sviluppato solo nell’ultimo decennio una propria consapevolezza turistica. Apprezzata da temerari, avventurieri alla ricerca di emozioni autentiche e di paesaggi inesplorati, la Cambogia è sempre più focalizzata nel presentarsi come una destinazione ideale per ogni tipologia di turista, incluse le famiglie e le coppie in viaggio di nozze che desiderano riscoprire culture, valori, ambienti unici dove trascorrere momenti di libertà e autentica intimità nel lusso. Questa crescente attenzione verso le politiche del turismo e dell’accoglienza ha reso possibile che in ogni zona della Cambogia si siano sviluppate adeguate strutture alberghiere per andare incontro a tutte le esigenze, pur preservando la bellezza incontaminata dei luoghi, in uno spirito molto eco-sostenibile e compatibile con l’ambiente. Tappe obbligatorie sono Phnom Penh, la capitale e Siem Reap, dove l’offerta alberghiera è anche molto varia.

Fuga romantica in Cambogia

Gli sposi in viaggio di nozze hanno bisogno di tranquillità e riservatezza che troveranno sicuramente nei resort prestigiosi cambogiani, persino addentrandosi a Koh Kong, la giungla di cardamomo o a Sihanoukville dove partire per le paradisiache isole di Koh Rong e Koh Rong Samloem, dove si trova l’hotel più ricercato della Cambogia, su un’isola privata.

A Siem Reap si trovano gli hotel di lusso più incredibili dove molti servizi possono essere personalizzati come le visite private ai templi di Angkor a bordo di lussuose auto o auto d’epoca. La Cambogia è il paese dei massaggi, è in questi luoghi che sono state elaborate tecniche di massaggi che sono state esportate nel mondo. Non c’è niente di più eccitante per risvegliare i sensi assopiti di un massaggio di coppia a regola d’arte, con profumi, essenze, luci e aromi stimolanti. Altrettanto invitanti sono le visite ai templi induisti Khmer dove le pareti sono profusamente decorate con effigi e statue che riproducono atteggiamenti amorosi che nascono come simboli di fertilità e prosperità.

Anche il cibo e il godere di cene riservate in luoghi ameni fanno parte del piacere di un viaggio di nozze all’insegna del benessere e del piacere. Alcuni alberghi di lusso cambogiani hanno sviluppato la formula del destination dining, una cena privata su una casa palafitta che si eleva sopra un campo di profumati, inebrianti, galleggianti fiori di loto. Uno spettacolo idilliaco dove vengono offerti cibi tradizionali cambogiani, ma anche varianti occidentali. Sono molti gli hotel e i ristoranti che organizzano cene private speciali o personalizzate.

Il Phum Baitang, il resort più prestigioso di Siem Reap

Se si desidera provare un’esperienza autenticamente cambogiana, ma immersi nell’eleganza, nel gusto e nella classe, la scelta migliore non può che ricadere sul resort a 5 stelle di Phum Baitang, immerso in 8 acri di giardini e risaie private. È un resort unico nel suo genere, il nome del resort significa: villaggio verde e dista solo 10 minuti dal centro principale di Angor Wat. La proprietà appartiene a una catena alberghiera di lusso, la Zannier Hotels che si pregia della capacità di offrire il massimo dell’eleganza con il massimo della semplicità. Lo scopo è creare un ambiente in cui gli ospiti si sentano accolti e, allo stesso tempo, in sintonia con la natura e con l’ambiente circostante. La scelta è, dunque, quella di prediligere i materiali locali, il gusto e la struttura delle abitazioni locali impreziosite dalla ricercatezza, dal buon gusto e dai servizi eccellenti dei migliori hotel di lusso. La struttura risulta, così, completamente integrata nel paesaggio, mettendo a disposizione 45 ampie villette a schiera di cui 25 sono dotate di una terrazza privata e 20 anche di una piscina privata. Tutti gli alloggi sono eretti su palafitte circondate da rigogliosi giardini tropicali, garantendo una privacy assoluta pur sapendo di trovarsi in un contesto accudito e servito fin nei più piccoli dettagli. L’uso del legno e dei colori naturali invogliano la mente a rilassarsi. Il design e le architetture trasmettono un mix sapiente di modernità e tradizione locale. Il resort – oltre agli alloggi – comprende una piscina esterna di 50 metri, due ristoranti, una spa e l’elegante cigar & cocktail Lounge, un bar ricostruito in stile coloniale all’interno di un casale centenario che serve vini pregiati di tutto il mondo, liquori e … sigari. Il casale si affaccia su una terrazza dalla quale ammirare i tramonti cambogiani sulle piantagioni di riso.

Un resort fuori dagli schemi: Song Saa Private Island

Più che un resort è un vero e proprio rifugio su un’isola privata a completa disposizione degli ospiti. Un paradiso per gli occhi e per la mente. Il Song Saa Private Island si raggiunge in 35 minuti con un trasferimento in barca partendo dal porto di Sihanoukville. Il resort si sviluppa su due isole: Koh Quen e Koh Bong collegate tra loro da un ponte che si distende sopra una riserva marina istituita proprio dal resort per proteggere specie endogene di tartarughe e cavallucci marini. Gli alloggi si compongono di 27 ville indipendenti di varie metrature, ma tutte con due camere da letto, piscina privata e veranda. Gli arredi e le decorazioni uniscono lo stile naturale e selvaggio dei luoghi alla massima cura e attenzione per il dettaglio e l’eleganza con cambi di biancheria quotidiani e servizi perfetti. La Royal Villa è l’emblema dell’accoglienza made in Song Saa: al suo interno è arredata anche con una cucina professionale per allestire cene private concordate con lo chef del resort, nonché l’accesso a un molo privato per “parcheggiare” la barca. La ristorazione si affida esclusivamente ad alimenti coltivati o prodotti sull’isola. Al di fuori degli alloggi, gli ospiti possono usufruire della piscina “comune” e del Sunset Champagne, una passeggiata guidata, ben mantenuta ed elegante che corre lungo la spiaggia ed è molto amata dalle coppie in viaggio di nozze per godere di momenti romantici unici e memorabili. Un’esperienza davvero fuori dal comune, curata nei minimi particolari e personalizzabile su tutti i livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.