Viaggio di nozze in crociera di lusso in Vietnam con la Heritage Cruises

Così come il matrimonio è inteso come unico nella vita – quanto meno il “primo” – anche la luna di miele dovrebbe essere unica. E un viaggio che si può dire di dover fare almeno una volta nella vita è una crociera di lusso in Vietnam. Un viaggio di nozze in crociera di lusso in Vietnam significa imbarcarsi in sontuose imbarcazioni che navigano e approdano tra le più belle baie e isole del Sud-est asiatico come Bai Tu long, Halong Bay, Nha Trang, Cat Ba Island. Dalle navi si possono calare kayak con i quali avvicinarsi agli splendidi villaggi su palafitta per apprezzare meglio la vita quotidiana dei locali oppure avventurarsi tra lagune, caverne, baie e raggiungere spiagge remote e disabitate. Una prospettiva diversa può far brillare tutto sotto una luce diversa. Un viaggio di nozze in crociera di lusso è l’angolazione giusta che forse stavi cercando.

Le crociere Heritage Cruises per un viaggio di nozze indimenticabile

Una delle crociere di lusso in Vietnam più belle è quella lungo il Fiume Rosso e il Golfo di Tonchino. Un itinerario messo a punto dalla Heritage Cruises Binh Chuan Cat Ba. Il design e la tipologia di viaggio delle Heritage Cruises nascono dallo spirito imprenditoriale del vietnamita Bach Thai Buoi noto localmente come il re delle navi da crociera già dai primi anni del XX secolo. L’esperienza di crociera per i viaggiatori della Heritage è di prima categoria ed estremamente personalizzate perché la cura e l’attenzione al passeggero sono in prima linea. La nave dispone solo di 20 suite con servizi di primo ordine e tutte al 100% lussuose. Le stanze si suddividono in 3 tipologie: Delta, Ocean, Heritage che si differenziano solo per la grandezza, in quanto ogni stanza ha lo stesso trattamento e tutte con vista panoramica.

A bordo delle navi Heritage i servizi e i confort sono garantiti a cominciare con il Ristorante Le Tonkin arredato con gusto e romanticismo, il Bach Dang Wine Cellar, una “enoteca” galleggiante che propone sempre la bottiglia di vino giusta per ogni occasione e sempre correttamente abbinata al cibo. Per chi ama provare la cucina vietnamita d.o.c. a bordo c’è anche il Ristorante Indocine. Le navi sono anche dotate di una piscina per chi ama immergersi nel blu anche quando non è possibile farlo direttamente in una delle spettacolari lagune del paese.

Come tutte le navi da crociera, l’Heritage Binh Chuan Cat Ba ha diverse strutture benessere a bordo e per l’intrattenimento: palestra climatizzata per mantenersi in forma tra uno scalo e l’altro, la lussuosa White Lotus spa e una biblioteca galleggiante ben fornita tanto da essere annoverata tra le biblioteche da crociera con la più ricca collezione di libri e arte, tra cui anche quelli dei suoi creatori: l’ingegnere e imprenditore Bach Thai Buoi e il proprietario Pham Ha.

La Heritage Cruises adotta da anni una politica di sostenibilità e compatibilità ambientale con il minor impatto possibile sugli eco-sistemi che attraversa e per la protezione delle acque profonde che attraversano. L’obiettivo è, anche quello di ridurre l’impronta di carbonio e di promuovere viaggi socialmente responsabili. Le navi sono, così, realizzare con materiali sostenibili, costantemente monitorate e con motori sempre nuovi. La progettazione delle navi da crociera di lusso della Heritage mira alla massimizzazione della luce naturale e dei flussi di aria per evitare sprechi e ridurre il ricorso all’aria condizionata. Alla partenza, inoltre, i viaggiatori vengono dotati di sacchetti per l’immondizia riutilizzabili: non sono previsti dunque né sacchetti di plastica né bottiglie. Lo scopo è rendere la crociera anche un momento formativo e informativo per il cliente; per chi lo desidera può aderire all’iniziativa mensile per la pulizia dei percorsi di trekking per mantenere l’ambiente puliti per le generazioni future.

La crociera sul fiume Mekong

Altra crociera di eccellenza e qualità della Heritage è quella sul fiume Mekong. Le imbarcazioni sono due: Jayavarman e The Jahan che introducono i passeggeri in uno dei paesaggi più suggestivi al mondo tra Vietnam e Cambogia in un’immersiva esperienza di lusso. La particolarità delle due navi è quella di essere entrambe realizzate con materie prime locali e con un design ispirato all’epoca coloniale e in stile anni ’30. Gli arredi interni sono realizzati con preziosi decori artigianali in un perfetto connubio tra lusso e ambiente circostante.

La Jayarvam è dotata di 27 cabine con balcone tutte in categoria alta di cui 14 superior 11 deluxe e due suites. La nave Jahan dispone di 26 cabine con balcone: 12 di categoria superior, 8 deluxe e 6 suites. Entrambe le navi offrono tra i servizi una piscina a bordo e una Apsara Spa, ovvero un centro benessere dove si praticano massaggi tradizionali per coccole e trattamenti con prodotti di origine locale e naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.