Viaggio di nozze di lusso alle isole Vergini: passeggiare nel Paradiso

Le Isole Vergini si compone di un arcipelago di circa 90 isole, atolli e isolotti nelle cosiddette Indie Occidentali e distano da Porto Rico 80 chilometri. La superficie complessiva occupa 500 km2 tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi. Le amministrazioni sono due: Le isole Vergini Britanniche e le Isole Vergini Americane. Le isole appartenenti a entrambe le amministrazioni godono tutte di una magnifica fama presso gli amanti del lusso ed è una destinazione perfetta per un viaggio di nozze extra lusso perché oltre alla bellezza dei luoghi, al mare turchese, alle immense spiagge e al gradevole clima subtropicale, l’accoglienza è eccellente sia da parte degli abitanti che da parte delle ottime strutture ricettive.

Alla scoperta delle Isole Vergini: cosa fare e vedere

Le Isole Vergini Britanniche sono composte da 4 isole maggiori:

  • Tortola (il cui nome fu dato dallo stesso Cristoforo Colombo);
  • Anegada;
  • Virgin Gorda nota anche per il Devil Bay National Park;
  • Jost Van Dyke.

Inoltre, si compone di altre 32 isole minori di cui 20 disabitate. Il più famoso di questi isolotti minori è  che ispirò notoriamente la stesura del romanzo di Robert Louis Stevenson, “L’isola del Tesoro”.

Le Isole Vergini Americane sotto la giurisdizione statunitense comprendono tre isole maggiori:

  • Saint Croix;
  • Saint John;
  • Thomas

E oltre 50 isolotti minori prevalentemente di natura corallina. L’isola di Saint Thomas ospita la capitale delle Isole Vergini Americane: Charlotte Amalie, la città più popolosa delle isole (20 mila abitanti).

Le Isole Vergini Americane sono quelle più amate dagli sposi in luna di miele per il romanticismo innato dei luoghi e la loro capacità di infondere relax, indurre il corpo e la mente a un autentico stato di grazia per cui non si desidera altro che godersi ogni attimo, divertirsi – perché sono varie le attività da praticare e tutte immerse nella natura. Un viaggio di nozze lussuoso in queste terre regala esperienze naturalistiche, ma anche incontri sociali e multiculturali. Una destinazione poco frequentata dal turismo di massa e molto riservata, ma dai servizi di grande qualità ed eccellenza è Saint Croix. Un luogo che affascina per uno dei fenomeni naturali più intriganti del mondo: le baie bioluminescenti, dove in particolari condizioni climatiche dei microorganismi che popolano queste acque al calar della notte si “accendono” e illuminano il mare limpido e splendido di queste isole rendendolo uno spettacolo nello spettacolo. Il lusso di un viaggio di nozze alle Isole Vergini non risiede solo nei cottage, nelle ville, nei resort attrezzati, ma anche e soprattutto nella bellezza naturale e genuina dei Caraibi e nel piacere di sentirsi davvero liberi, spensierati, di potersi godere lunghe passeggiate sulla propria spiaggia privata, totalmente inosservati, nudi come novelli Adamo ed Eva in un autentico Paradiso terrestre.

E quando si ha voglia di uscire dal proprio nido d’amore, ci sono infinite attività da fare per andare alla scoperta di tutte le isole maggiori, raggiungibili con voli in idrovolante o con mini-crociere private per visitare parchi naturali, i graffiti del misterioso popolo Tuino, le cittadine coloniali e bohemiennes delle isole maggiori.

I resort più prestigiosi dove alloggiare per una luna di miele di lusso

Nel 2017, l’area fu devastata dell’Uragano Irma, ma subito dopo entrambe le amministrazioni hanno permesso alle Isole Vergini di riprendersi e di rinascere. Gli hotel esistenti e nuovi resort e hotel a 5 stelle hanno effettuato grandi investimenti per rinnovare e ristrutturare le strutture e oggi offrono una qualità eccellente di servizi per ospiti di lusso che amano gli ambienti chic, le crociere in catamarano, le escursioni in barca vela, i campi da golf, le spa messe a disposizione dai grandi resort.

Ve ne presentiamo due, in particolar modo, rispettivamente situati nelle Isole Vergini Americane – l’hotel Ritz-Carlton a St. Thomas – e nelle Isole Vergini Britanniche – Il Rosewood Little Dix Bay a Virgin Gorda, di recente costruzione.

Il Ritz-Carlton di St. Thomas

Completamente ristrutturato, il prestigioso hotel offre un ventaglio di opportunità che miscelano lusso, sport, benessere e servizi esclusivi personalizzati. Il complesso è fornito di 4 ristoranti – di cui uno “Alloro” serve cucina siciliana – due piscine, un catamarano di lusso di proprietà per organizzare crociere personalizzate. L’hotel organizza anche tour di snorkeling ed eventi privati. Le 180 stanze e le suite sono provviste di balconi e terrazze che offrono la vista sull’oceano o affacciano sul resort. Le camere sono squisitamente arredate con mobili in legno e colori vivaci ispirati all’isola, pur mantenendo molto gusto ed eleganza. Su richiesta e applicando la formula Club Level si può richiedere il maggiordomo dedicato, l’accesso esclusivo alla Lounge e altri servizi aggiuntivi. Gli amanti del fitness possono godere dei campi da tennis, di gite in kayak, immersioni subacquee, vela, surf e molto altro.

Il Rosewood Little Dix Bay

L’isola di Virgin Gorda è avvolta da una natura ancora selvaggia e incontaminata ed è una delle isole caraibiche più belle dove sorge da pochi anni il Rosewood Little Dix Bay che si estende su una spiaggia bianca oltre la barriera corallina. È una struttura eco-sostenibile e rispettosa dell’ambiente circostante. Pur mantenendo un sapore e un design caraibico, non si rinuncia alla sobria raffinatezza del confort e delle soluzioni più avanzate sia negli arredi che nei servizi: linee pulite, materiali naturali, forme organiche e ben integrate – quasi mimetizzate – con l’ambiente. È un resort di lusso che si vive a piedi nudi nel rispetto della naturalezza dei luoghi. La struttura offre camere, ville e suite, tutte circondate da giardini tropicali e a pochi passi dalla spiaggia. Il complesso è anche dotato di tre ristoranti, una sala rum e la possibilità di ordinare la cena ed essere servita in camera o nella propria residenza. Inoltre la Spa interna, affaccia direttamente sul canale Sir Francis Drake a picco sul mare per regalare momenti intensi di ispirazione, relax ed emozione. Infine, il lussuoso catamarano Vision, di proprietà del resort, è a disposizione per prenotare crociere private per l’intera giornata o solo per poche ore per esplorare i mari e le vicine isole. Dotate di ampie cabine, il catamarano offre – per gli sposi che lo desiderano – un’opportunità autentica di una fuga d’amore in mare per due notti o più a propria discrezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.