Viaggio di nozze lussuoso in Ecuador e Galapagos: si parte!

Desiderate davvero un viaggio di nozze da sogno? Allora la vostra destinazione è l’Ecuador e le Galapagos per coniugare amore e avventura, relax e natura, benessere e sport, romanticismo e seduzione, un mix completo per un viaggio di nozze di lusso in Ecuador e Galapagos. Come suggerisce il nome, l’Ecuador si trova sulla linea dell’Equatore, il clima è costante tutto l’anno, ci si può andare in viaggio di nozze sempre, da febbraio ad aprile e dai mesi di settembre a novembre è consigliabile per la minor affluenza turistica, ma da giugno a settembre è il periodo ideale per poter avvistare anche le balene in crociera, l’estate – periodo id maggior affluenza – l’Ecuador regala panorami stupendi e un cielo sempre limpido. Ogni momento è quello giusto per pianificare un viaggio di nozze di lusso in Ecuador e nelle Galapagos, dove l’incredibile biodiversità offre sempre spettacoli nuovi, fioriture, corteggiamenti e nascite di cuccioli!

Tour romantico in Ecuador e Galapagos

L’Ecuador è di per sé un paese di piccole dimensioni. Con un tour organizzato su misura, lo si può visitare in 7 giorni e per questo che è inevitabile aggiungere una crociera alle Galapagos e prolungare il viaggio di nozze fino a 16 giorni, navigando tra le isole dell’arcipelago. Non è da escludere l’ipotesi di dirigere la crociera verso le magnifiche e sontuose spiagge di Aruba, altra destinazione extra-lusso per gli sposi viaggiatori.

L’Ecuador è un paese distante per cultura e tradizioni dal nostro, quindi un viaggio di nozze di lusso comporta la scoperta di uno stile di vita e di esperienze uniche da provare. È sufficiente lasciare il proprio resort per provare a soggiornare un paio di notti presso una hacienda, le tipiche case di campagna delle antiche e nobili famiglie benestanti del posto. Eppure qui, non ci sono comodità, agi, TV, riscaldamento o condizionatori, ma al rientro da una giornata di escursioni e scoperte, ad accogliere la coppia ci sarà una camera con un camino acceso e un’atmosfera davvero romantica per celebrare l’amore.

Un’esperienza da provare è recarsi a Quito, la capitale, e mettersi alla ricerca della linea dell’Equatore che passa proprio a pochi chilometri dal centro della città. Indicato da un monumento, la linea di passaggio tra i due emisferi deve essere immortalato. E sempre nella Capitale, un’altra esperienza da concedersi è una semplice passeggiata al tramonto sul Panecillo, la collina che sovrasta la città e dalla quale godere del panorama e di un’ottima cena mentre la città si veste di luci per la notte. L’Ecuador è un paese che va gustato a ritmo lento e il modo migliore per farlo è con una passeggiata a cavallo guidata nel Parco di Cotopaxi: un’immersione nella natura avvolgente di questo paese.

Ancora più avvolgente è l’esperienza di trascorrere una notte nella foresta tropicale. A poche ore di macchina da Quito, si trova l’Unique Lodge of The World, un resort immerso nella foresta con alloggi dotati di enormi vetrate che fanno sentire gli ospiti come fossero all’interno di una casa sull’albero. I dintorni sono visitabili su teleferiche e biciclette “aeree” appese a carrucole. Un’emozione da provare, in totale sicurezza.

Se, invece, desiderate che i vostri istinti si lascino ispirare dalla natura, occorrerebbe pianificare il viaggio di nozze in Ecuador e Galapagos nella stagione del corteggiamento degli albatros. Queste splendide e regali creature sono simbolo della fedeltà e della monogamia, le coppie di albatros si incontrano una sola volta l’anno sull’isola di Espanola, nell’arcipelago delle Galapagos per dare inizio al corteggiamento che avviene durante il mese di marzo. È piacevole e divertente osservare le loro danze d’amore e i richiami tra innamorati.

Una crociera di lusso alle Galapagos

Al bordo del Celebrity Expedition si vive, indubbiamente, una crociera di lusso alla scoperta delle mitiche isole Gapapagos. Un arcipelago isolato che ha permesso di mantenere quasi inalterato il suo eco-sistema e la sua biodiversità preservando alcune delle specie più rare di tutto il pianeta. L’itinerario parte da Quito per salpare verso i gruppi di isole visitate da Darwin che per primo individuò le tartarughe giganti, le iguane e i “fringuelli” che portano il suo nome. A bordo ci sono tutte le utility e i confort per garantire un viaggio sicuro, piacevole, fatto di gradevoli sorprese e avvistamenti imprevedibili e inaspettati.

Dove alloggiare a Quito, la capitale, nelle foreste dell’Ecuador e alle Galapagos

Uno dei resort più intriganti e desiderabili è Casa Gangotena, un’elegante e raffinato gioiello nel centro storico di Quito, patrimonio UNESCO, con un servizio impeccabile e un’atmosfera immersiva nelle tradizioni e nel gusto estetico locale con un’estrema cura al dettaglio e alle esigenze degli ospiti.

L’alternativa soft all’Unique Lodge of the World è il Mashpi Lodge, un resort immerso nel bosco nuvoloso, avvolto nei silenzi e nei colori della foresta, coniuga perfettamente la modernità del design con la semplicità degli spazi naturali circostanti, per godere a pieno di una natura emozionante, incantevole e coinvolgente dove sentirsi abitanti unici di un nuovo Eden.

Alle Galapagos, la scelta di lusso è il Finch Bay Hotel, una struttura perfettamente integrata e rispettosa del paradiso incontaminato che lo circonda, con una biodiversità infinita di flora e fauna, a contatto con un paesaggio senza eguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.